rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Raccordo Terni-Orte, svincoli chiusi e cantieri: la mappa dei lavori nei prossimi giorni

Nella nottata di oggi, 15 ottobre, rilievi e indagini tecniche bloccano le uscite di Terni Est e Nord. Fino a martedì interventi anche nei pressi di Amelia: tutte le informazioni

Ancora lavori in corso lungo il raccordo Terni-Orte.Gli interventi rientrano nel piano di riqualificazione del tratto umbro della Orte-Mestre su cui sta lavorando Anas.

Ed è proprio l’azienda che fa parte del gruppo Ferrovie dello Stato a far sapere che nella notte tra oggi, sabato 15, e domenica 16 ottobre, dalla mezzanotte alle sei del mattino, “la SS 675 Umbro Laziale sarà temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Terni Est e Terni Nord per consentire in sicurezza l’esecuzione di rilievi e indagini tecniche propedeutiche alla progettazione dei lavori di manutenzione programmata dei cavalcavia”.

Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. “Nel dettaglio – spiega ancora Anas - per le autovetture e i veicoli di massa inferiore a 20 tonnellate in direzione Spoleto è prevista l’uscita obbligatoria allo svincolo di Terni Ovest e la percorrenza di viale Eroi dell’Aria, viale Bramante, viale Proietti Divi, via Piermatti, via Romagna, via Tre Venezie e strada San Carlo per rientrare allo svincolo Terni Est (viceversa per i veicoli in direzione Orte). Per i mezzi pesanti di massa uguale o superiore a 20 tonnellate in direzione Spoleto è prevista l’uscita obbligatoria allo svincolo di Terni Ovest e la percorrenza di viale Eroi dell’Aria, viale Bramante, viale Proietti Divi, via Piermatti, via Romagna, via Ponte d’Oro, via Breda, via Vulcano, via Tre Venezie e strada San Carlo per rientrare allo svincolo Terni Est (viceversa per i veicoli in direzione Orte)”.

Inoltre, dalla serata di ieri, 14 ottobre, e fino alle 20.30 di martedì 18 ottobre saranno eseguiti i lavori “di sostituzione e integrazione delle barriere di sicurezza in un tratto della carreggiata sud in corrispondenza dello svincolo di Amelia. Per consentire gli interventi – dice Anas - il transito in corrispondenza del cantiere sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Amelia sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Orte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccordo Terni-Orte, svincoli chiusi e cantieri: la mappa dei lavori nei prossimi giorni

TerniToday è in caricamento