rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Attualità

Terni, centocinquanta iscritti al campus dell’Afad: “Orgogliosi della squadra e delle collaborazioni instaurate”

La presidente Delfina Dati: “Anche quest’anno nonostante le difficoltà nel reperire le risorse, il campus è partito per la gioia di bambini, ragazzi e famiglie”

Centocinquanta tra ragazzi e ragazze partecipano al campus “E..stiamo insieme 2023” organizzato come ogni anno dall’associazione Afad di Terni. Inclusione, socializzazione e condivisione le parole d’ordine del campo estivo gratuito, che dura un mese e mezzo e si svolge al parco Chico Mendes. La presidente Delfina Dati dichiara a tal proposito: “Sono tantissime le richieste di partecipazione e stiamo cercando di dare risposte alle tante famiglie con figli con disabilità che, in estate, purtroppo vivono momenti di grande isolamento e smarrimento. Anche quest’anno – aggiunge - nonostante le difficoltà nel reperire le risorse, il campus è partito per la gioia di bambini, ragazzi e famiglie”.

Il campo inclusivo dell’associazione famiglie di disabili vede la collaborazione di associazioni, cooperative sociali e privati, tutti uniti per garantire momenti di sport, laboratori e momenti ludici con lo scopo di non lasciare indietro nessuno e di valorizzare le potenzialità di ognuno. “Siamo orgogliosi della squadra e delle collaborazioni che nel tempo abbiamo messo insieme e ringraziamo tutti per la grande disponibilità: il parco Chico Mendes, in particolare Stefano Bolletta, coop Helios, servizi educativi Amodì, le società sportive Union Basket e San Giovanni Bosco Colleluna volley, Moreno Rosati, Fabio Moscatelli e la Ternana Calcio. È emozionante per noi vedere quanta sensibilità riceviamo e questo ci fa credere che possiamo sperare in una società migliore. Ovviamente - conclude Delfina Dati - tutto è possibile grazie al sostegno economico di amici e imprenditori privati, associazioni e - come sempre - all’immancabile sostegno della Fondazione Carit e di Terni col cuore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, centocinquanta iscritti al campus dell’Afad: “Orgogliosi della squadra e delle collaborazioni instaurate”

TerniToday è in caricamento