rotate-mobile
Attualità

Rc Auto, a Terni ci vogliono oltre 400 euro per assicurare la macchina

Premi medi in forte rialzo, con un balzo nel territorio regionale del 14,9% rispetto all’anno scorso

Ancora notizie non certo facili da mandar giù per gli automobilisti umbri. Il rincaro dell’Rc Auto, iniziato quasi un anno e mezzo senza segnali di rallentamento, ha fatto schizzare il prezzo medio per poter assicurare un veicolo a quattro ruote. Secondo l’Osservatorio di Facile.it, in appena dodici mesi il premio medio pagato in Umbria è cresciuto del 14,9% arrivando, nello scorso aprile, a 481,09 euro.

Andando più a fondo nei dati raccolti, c’è anche una distinzione interna tra le tariffe pagate nella provincia di Perugia e quelle pagate nella provincia di Terni. A livello provinciale, infatti, è emerso che lo scorso mese in quella di Perugia è stato pagato il premio medio più alto della regione, ovvero 498,57 euro. Diversa la situazione, con valore più contenuto, nella provincia di Terni, dove il premio medio registrato ad aprile è stato pari a 447,87 euro. Quindi per assicurare una macchina a Terni occorre un esborso medio di oltre 400 euro. 

In totale, l’incremento annuale registrato nella regione è risultato il quarto più basso in Italia, posizionandosi dopo la Calabria (+8,4%), Sicilia (+14,6%) e Campania (+14,8). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rc Auto, a Terni ci vogliono oltre 400 euro per assicurare la macchina

TerniToday è in caricamento