rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Eventi a Terni, l’omaggio alla carriera di Sergio Endrigo: “Semplice quanto profondo nel raccontare storie di vita vissuta”

Torna in scena ‘Ci vuole un fiore’ il concerto a cura di Gianni e Veronica Neri che omaggiano l’indimenticato cantautore tumulato in città

Un repertorio di quindici brani per omaggiare Sergio Endrigo, indimenticato cantautore tumulato nel nosocomio cittadino. Giovedì 8 dicembre (ore 17,30) torna in scena Ci vuole un fiore concerto curato da Gianni e Veronica Neri presso la biblioteca del Circolo Lavoratori Terni. Ad accompagnare i cantanti ci saranno due musicisti. Nello specifico Massimo Satta alla chitarra ossia un turnista di grande prestigio che nella sua carriera ha lavorato - tra gli altri - con Dalla, Zanicchi, Baroni, Califano. Inoltre Lucia Di Veroli alla viola, stimata concertista e docente fondatrice e direttrice dell’Orchestra d’archi I talenti d’arte.

Un concerto in acustico a firma della coppia Gianni e Veronica Neri, interpreti già noti per la lunga collaborazione con il maestro Mogol. “Abbiamo pensato ad un format già sperimentato che ha avuto il suo ottimo riscontro. Abbinare la festività all’evento pomeridiano, nel periodo invernale” spiega Gianni Neri. “Riproponiamo questa iniziativa che aveva debuttato nel 2014. La scelta di Endrigo? Un cantautore capace di scrivere testi semplici quanto profondi, raccontando spaccati di vita vissuta. Inoltre è un ternano acquisito e, a mio avviso, ha scritto una delle dieci canzoni più belle della storia della musica italiana ossia ‘Io che amo solo te’. Il tutto impreziosito dallo strumento classico della viola”. Tale iniziativa è firmata dalla Vocal Master Records. E’ possibile prenotarsi chiamando i seguenti numeri: 3271527980 e 3296339150 oppure scrivendo alle mail: vocalmaster@libero.it e vocalmasterlabel@gmail.com.

    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, l’omaggio alla carriera di Sergio Endrigo: “Semplice quanto profondo nel raccontare storie di vita vissuta”

TerniToday è in caricamento