rotate-mobile
Attualità

Terni, lo speciale di Report sul neosindaco: “Stefano Bandecchi è il nuovo Silvio Berlusconi?”

Appuntamento alle 21.20 con il programma condotto da Sigfrido Ranucci che dedicherà un approfondimento al presidente della Ternana e sindaco della città

“Imprenditore, presidente di una squadra di calcio, ha radio e un canale televisivo ed è appena diventato sindaco di Terni. Stefano Bandecchi è il nuovo Silvio Berlusconi?”. Il noto programma televisivo Report, in onda stasera – lunedì 5 giugno – su Rai 3 dedicherà uno speciale sul presidente della Ternana. Il servizio è stato curato da Luca Bertazzoni, in collaborazione con Marzia Amico.

Il contenuto: “L’inchiesta racconta la vicenda dell’università telematica Niccolò Cusano, di cui Bandecchi è fondatore e presidente del Consiglio di Amministrazione. La Guardia di Finanza ha sequestrato 20 milioni di euro all’ateneo per presunta evasione fiscale. L’università Niccolò Cusano avrebbe utilizzato i soldi provenienti dalle rette universitarie, e quindi esentasse, in attività prettamente commerciali: una di queste è la Ternana calcio. Partendo dalla ricostruzione dell’inchiesta della magistratura, il racconto si sviluppa analizzando il fenomeno delle università telematiche, una realtà sempre più consolidata in Italia, mostra il loro funzionamento e la loro nascita nel 2006, quando furono autorizzate dall’allora Ministro dell’Istruzione Letizia Moratti”.

In due distinte occasioni le telecamere di Report hanno seguito Stefano Bandecchi. Nella prima occasione si fa riferimento al match Ternana-Benevento, risalente allo scorso 5 marzo. Successivamente il 29 maggio scorso, in occasione della vittoria dopo il secondo turno di ballottaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, lo speciale di Report sul neosindaco: “Stefano Bandecchi è il nuovo Silvio Berlusconi?”

TerniToday è in caricamento