rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Mi Rifiuto in azione nella periferia di Terni: “Due materassi dietro un guard-rail. Come si fa? La città è di tutti”

I volontari sono intervenuti nel corso della mattinata di oggi, sabato 2 luglio, a ridosso delle strutture della Protezione Civile e della Confartigianato

“Nonostante il grande caldo ci siamo!”. Nuovo intervento dei volontari di Mi Rifiuto. Nel corso della mattinata di oggi, sabato 2 luglio, alcuni di questi si sono infatti ritrovati a ridosso della sede della Protezione civile e della Confartigianato, all’altezza dell’intersezione tra via Casale e strada di Casanova.

Il consueto resoconto, al termine dell’attività: “Viste le alte temperature del periodo, abbiamo scelto le prime ore del mattino per svolgere l'intervento” affermano i volontari. “La zona individuata per le pulizie, è un'area a ridosso delle strutture della Protezione civile e della Confartigianato, per l'esattezza all’altezza dell'intersezione tra via Casale e strada di Casanova. Un punto apparentemente limitato, ma sicuramente non limitata è stata la quantità di rifiuti recuperata”.

Cosa è stato ritrovato: “Tanta plastica, vetro, carta, ingombranti, un fanale di un’auto, e la bellezza di due materassi. Ma come si fa ad abbandonare due materassi dietro una guard-rail?. La città – sottolineano da Mi Rifiuto - non è una discarica. La città è di tutti. Oltre il nostro esempio, confidiamo sempre nei controlli e nelle sanzioni degli organi preposti. Tuttavia, come sempre, non ci tiriamo indietro. Non faremo mancare il nostro apporto per l'ambiente ed il decoro di Terni, lo faremo muovendoci tra il centro e la periferia, tra i vari quartieri ed i nostri borghi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mi Rifiuto in azione nella periferia di Terni: “Due materassi dietro un guard-rail. Come si fa? La città è di tutti”

TerniToday è in caricamento