Attualità

"Restituire ai cittadini i parcheggi sotto Palazzo Spada nel fine settimana". La proposta di Gentiletti (Senso Civico)

Il capogruppo di "Senso Civico" chiede all'amministrazione comunale la piena disponibilità dei posteggi auto sotto al palazzo comunale nel fine settimana, in particolare per i disabili

La proposta di Alessandro Gentiletti, capogruppo di "Senso Civico" in consiglio comunale, è piuttosto chiara: "Restituire alla cittadinanza il parcheggio sotto palazzo Spada nel fine settimana e nei giorni festivi ed in particolare i posti riservati ai disabili".
Secondo Gentiletti,"la decisione dell'amministrazione di apporre una sbarra che anche nel fine settimana interdice ai cittadini l'accesso al parcheggio per riservarlo al sindaco, agli assessori e ai consiglieri, non ha senso, si sta trasformando in un privilegio della casta ed è penalizzante per la città.
Prima che fosse posta la sbarra nel fine settimana e nei giorni festivi - spiega il consigliere comunale - tanti cittadini potevano usufruire di un parcheggio gratuito in pieno centro. Una cosa utile, sul piano pratico per tanti, a partire dal commercio del centro. Una prassi importante, anche sul piano simbolico, poiché il cortile  di palazzo Spada nei giorni festivi e nel fine settimana tornava ad essere il cortile della città, non quello della casta e soprattutto molti posti diventavano riservati ai disabili.
Quindi la stoccata all'amministrazione: "Mi domando a cosa serve al sindaco, agli assessori e ai consiglieri comunali avere un parcheggio riservato anche nel fine settimana e nei giorni festivi. Se è collegato allo svolgimento delle funzioni deve essere limitato,  come era finora, dal lunedì al venerdì.
I parcheggi poi, che nel fine settimana diventavano riservati ai disabili, devono tornare tali e accessibili. Ringrazio le associazioni - conclude Gentiletti - che in queste settimane si sono battute per rimediare alla situazione che si è creata e chiedo all'amministrazione di ripristinare la situazione precedente".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Restituire ai cittadini i parcheggi sotto Palazzo Spada nel fine settimana". La proposta di Gentiletti (Senso Civico)

TerniToday è in caricamento