menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Mi Rifiuto' e 'Retake' insieme per ripulire il parco Le Grazie

Insieme ai volontari, l'assessore all'ambiente del Comune Benedetta Salvati, che si è fermata con loro e armata di guanti e pinza e ha raccolto e differenziato i rifiuti

'Mi Rifiuto' e 'Retake' si sono uniti per 'curare' uno dei parchi cittadini.  "Per concludere degnamente la giornata di ieri - dicono i volontari - non potevamo non portare la nostra opera in uno dei principali parchi cittadini. Le Grazie". 

Un'ottima squadra quella formata dai volontari che uniti hanno collaborato, come in tante altre occasioni, e hanno riportato il parco agli antichi splendori.

"Un polmone verde, il parco Le Grazie, che corre lungo la collina fino al Quartiere Italia, molto frequentato per passeggiate e jogging, ma altrettanto preso di mira da chi non ha per nulla a cuore il decoro e la pulizia delle nostre aree verdi", dicono.

"Pur meno impegnativo di altri interventi, la nostra pulizia ha consentito di raccogliere circa una quindicina di sacchi di rifiuti che sono stati differenziati e già raccolti dall'operatore dell'Asm che ci ha coadiuvato egregiamente nel corso della giornata". Effettivamente la settimana scorsa Ternitoday aveva verificato la situazione al parco, segnalando immondizia, in quantità minore rispetto a tante altre parti della città, ma soprattutto l'erba alta.

Alla bonifica di ieri si è unita anche Benedetta Salvati, assessore all'Ambiente, che armata di guanti e pinza e ha raccolto e differenziato i rifiuti. "Abbiamo anche incontrato il Sindaco che, passando anch'egli nel parco, si è trattenuto a parlare con noi con estrema cordialità. Così come hanno poi fatto anche altri cittadini incuriositi nel vedere questa 'invasione' di pulitori impegnati a rendere il passaggio nel parco più gradevole".

Ora che i volontari hanno pulito e l'assessore e il sindaco hanno verificato al situazione i bambini potranno tornare a giocare senza dover affondare nell'erba? L'amministrazione comunale si preoccuperà di tagliarla o continuerà a preoccuparsi solo del verde dei privati cittadini?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento