Terni, verso la riapertura della scuola tra sopralluoghi e cantieri: “Lavoriamo per la massima sicurezza”

Interventi per oltre mezzo milione di euro, il punto dell’assessore Salvati: abbiamo poco tempo e pochi ma ce la stiamo mettendo tutta. Ecco la mappa dei lavori

“Abbiamo iniziato dalla scuola Oberdan, infanzia Trebisonda, scuola Nobili, infanzia Via Cadore, infanzia Prisciano a cui seguiranno tutte le altre”. Sembra ormai infatti deciso che il 14 settembre ricominceranno le lezioni in presenza a scuola.

“Il Governo ha deciso – spiega in un post su facebook l’assessore comunale ai lavori pubblici, Benedetta Salvati - È stato demandato a dirigenti scolastici ed enti locali di provvedere a far rientrare i bambini e i ragazzi a scuola in sicurezza tramite l’applicazione di confuse linee guida emanate dal ministero. Noi comunque ce la stiamo mettendo tutta, nonostante poco tempo e pochi soldi messi a disposizione”.

Fino ad ora sono stati effettuati 54 sopralluoghi, mentre per i cantieri ci saranno a disposizione risorse per 520mila euro. “Dalla prossima settimana – aggiunge Salvati - inizieranno i lavori di edilizia leggera concordata dal personale dell’ufficio manutenzioni e lavori pubblici del Comune con gli 11 dirigenti scolastici”.

Si lavora anche alla sistemazione degli spazi esterni che saranno utilizzati come ambienti in cui poter trasferire alcune attività scolastiche. Quindi sono in programma interventi per il taglio erba e siepi, la potatura delle alberature e la pulizia generale degli spazi esterni.

“Stiamo lavorando per garantire la massima sicurezza dei nostri figli”, conclude l’assessore che lancia un ultimo messaggio ai genitori: “Vi terrò aggiornati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Umbria zona gialla: nuove misure in arrivo per allentare le restrizioni

  • Morte dell’avvocato Proietti, è il giorno del dolore: l’abbraccio della città

  • Apre i battenti “Nena, officina creativa”: “Così la mia vita ricomincia a cinquant’anni”

  • Riaperture domenicali per i negozi e il ritorno a scuola per le II e III medie. L'ordinanza della presidente Tesei

  • Tragedia ad Amelia, ritrovato corpo senza vita di un giovanissimo. Indagano i carabinieri

  • Morte Proietti, l’abbraccio dei colleghi: adunata davanti al tribunale di Terni.

Torna su
TerniToday è in caricamento