menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Non solo Terni-Rieti, riapre al traffico anche la Valserra: “Un giorno importante per la viabilità locale”

La strada era stata danneggiata prima dal terremoto del 2016 e poi da un incendio nel 2017. Lattanzi: è stato fatto il massimo in termini di investimento e qualità degli interventi

Un giorno da segnare in rosso per la viabilità della provincia di Terni. Nel giorno in cui è stata infatti aperta al traffico veicolare la Terni-Rieti, è stata riaperta alla circolazione veicolare anche la SR 67 Valserra. Sono infatti terminati i lavori di messa in sicurezza dei costoni rocciosi che si affacciano sulle carreggiate e che erano stati oggetto di alcuni cantieri in questi anni da parte di Anas e Provincia di Terni per l’installazione di reti paramassi di protezione, disgaggio di massi pericolanti e riqualificazione delle pavimentazioni nei tratti maggiormente danneggiati.

La SR 67 era stata danneggiata da due eventi in particolare. Prima il sisma dell’estate-autunno 2016 e quindi il devastante incendio dell’agosto del 2017, due circostanze che avevano creato una situazione di grande precarietà e pericolo per la circolazione veicolare in entrata e uscita dalla Valserra, sia per i mezzi di passaggio che per i residenti.

“È un giorno importante per la viabilità locale e per il ripristino dei normali collegamenti della zona con Terni e il resto del territorio provinciale – commenta Giampiero Lattanzi, presidente della Provincia di Terni - È stato fatto il massimo in termini di investimento e di qualità degli interventi, ed è stato fatto con l’obiettivo di contenere il più possibile i tempi, nell’interesse dei cittadini e delle attività economiche anche in considerazione del valore paesaggistico e ambientale della Valserra che rappresenta un gioiello per il Ternano e l’Umbria”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La storia di un’artigiana ternana, dal riciclo del materiale di scarto alla trasformazione in pezzi unici: “Collane, bracciali, orecchini su misura”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento