rotate-mobile
Attualità

Il ‘miracolo’ di San Valentino, riapre la passerella pedonale dopo sette anni: “A breve anche l’ascensore sarà funzionante”

A poche ore dall’attesa giornata dedicata al Santo patrono la novità constatabile recandosi direttamente sul posto

Una buona notizia, a poche ore dalla festività più attesa a Terni (e non solo). Apparentemente potrebbe essere un abbaglio causato dal sole che splende sulla città. Avvicinandosi tutto è più chiaro. La passerella che collega il parcheggio alla Basilica di San Valentino è infatti di nuovo pienamente funzionante, dopo sette lunghi anni. Nei mesi scorsi infatti era stata rimossa la precedente struttura e sostituita con una nuova dopo che, il 4 novembre 2020, la giunta comunale aveva dato il via libera al rifacimento del ponte pedonale.

La passerella e il parcheggio vennero realizzati nell’ambito degli interventi per il Grande Giubileo del 2000. Come è noto sono state molteplici le problematiche che sono emerse, le quali hanno portato alla chiusura della passerella. L’attuale amministrazione ha dunque deciso di ripuntare sul restyling dell’area, accedendo ad un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti per una somma di circa 100 mila euro. Dopo la redazione del progetto, i lavori sono stati affidati ad una ditta e successivamente completati. 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Non solo interventi di manutenzione sulla passerella. Anche l’ascensore infatti tornerà in piena funzione, a stretto giro. A tal proposito si sta procedendo con le ultime prove e test di funzionamento. Pertanto domani, martedì 14 febbraio, ci sarà un servizio in più sul quale puntare: la passerella è tornata pienamente funzionante e potrà collegare il parcheggio alla Basilica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ‘miracolo’ di San Valentino, riapre la passerella pedonale dopo sette anni: “A breve anche l’ascensore sarà funzionante”

TerniToday è in caricamento