rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Via XX Settembre

Riapre il ponte in via Venti Settembre, gli step: “Dal collaudo alla data di inaugurazione”

Gli interventi sono stati effettuati dal consorzio di bonifica Tevere-Nera per la sistemazione idraulica del fosso Stroncone

Una inaugurazione attesa da automobilisti, pedoni e, soprattutto, residenti. Riapre il ponte di via Venti Settembre, dopo gli ultimi ritocchi posti in essere. Domani – giovedì 4 marzo – è previsto il collaudo con quattro camion che ne tasteranno la consistenza. Successivamente, venerdì 5 marzo, verrà completata l’asfaltatura del manto stradale, ultimo step propedeutico alla riapertura. A quel punto occorrerà attendere l’ordinanza, come accaduto per la chiusura, la quale anticiperà la nuova inaugurazione, che potrebbe avvenire entro la data di mercoledì 10 marzo.

Secondo il provvedimento il ponte doveva restare chiuso dal 24 agosto all’11 novembre. Tuttavia il coinvolgimento di altri soggetti gestori dei servizi quali acqua, luce, gas, telefono, ha comportato lo slittamento dell'esecuzione in quanto si sono resi necessari degli interventi, per non interrompere l'erogazione dei servizi, che hanno ritardato la conclusione dell'opera. A questo occorre aggiungere le cattive condizioni meteo le quali, hanno rallentato ulteriormente i tempi previsti. Infine anche il cantiere, su spazio di ridotto di circa 100 metri quadri, non ha favorito la velocizzazione degli interventi di demolizione, rifacimento e sistemazione del ponte. 

ponte via-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il ponte in via Venti Settembre, gli step: “Dal collaudo alla data di inaugurazione”

TerniToday è in caricamento