Terni, la mensa universitaria verso la riattivazione: “Servizio fondamentale per studenti, docenti e personale”
L’assessore Viviana Altamura: “Il servizio entrerà in funzione dal 1 ottobre sino a settembre 2025 e dovrebbe dare risposta a circa 160 utenti al giorno”
Un passo significativo verso la riattivazione della mensa universitaria. L’assessore preposto Viviana Altamura informa che è stata pubblicata la manifestazione di interesse, con la finalità di ripristinare il servizio: “Tutto ciò rappresenta non solo una risposta alle richieste pervenute da questa amministrazione comunale ma, un segnale di grande attenzione al Polo universitario di Terni. Il servizio di ristorazione – osserva - è infatti tra quelli fondamentali per gli studenti, i docenti, il personale dell'università". Un servizio che interessa anche il convitto di San Valentino.
I dettagli: "L'avviso pubblico è sul bollettino regionale ad opera dell'Adisu che mette a disposizione 360 mila euro per i prossimi due anni e mezzo. Il servizio entrerà in funzione dal 1 ottobre sino a settembre 2025 e dovrebbe dare risposta a circa 160 utenti al giorno. Sarà in funzione dal lunedì al venerdì, mentre per il collegio Adisu avrà durata per l'intera settimana. La risposta – conclude - è particolarmente utile per gli studenti di ingegneria e di fisica e geologia. Si tratta di un passo non secondario per il benessere di tutti gli utenti e protagonisti del sistema universitario ternano. L'attrattività del nostro polo passa non solo attraverso la qualità dei corsi ma anche dei servizi universitari".