rotate-mobile
Attualità Amelia

Ospedale di Amelia, richiesta per un consiglio comunale aperto: “Fare chiarezza nel rispetto di tutti i cittadini”

Il gruppo consiliare Amelia Domani ha presentato un’interrogazione che detiene la finalità di: “Conoscere gli sviluppi del percorso della realizzazione del nuovo ospedale e sul mantenimento dei servizi per il Santa Maria dei Laici”

“Un Consiglio comunale aperto che possa affrontare la questione e fare chiarezza, nel rispetto dei cittadini di Amelia e del loro diritto di sapere come stanno davvero le cose”. Il gruppo consiliare Amelia Domani ha presentato un’interrogazione che detiene la finalità di: “Conoscere gli sviluppi del percorso della realizzazione del nuovo ospedale e sul mantenimento dei servizi per il Santa Maria dei Laici”. 

Questo il testo dell’interrogazione: “Le notizie che arrivano in questi giorni dalla stampa sulla chiusura dei reparti dell’ospedale di Amelia descrivono una situazione per nulla rassicurante. Non è possibile che tali notizie vengano costantemente apprese dai cittadini suscitando incertezze e preoccupazioni nella totale assenza delle istituzioni. 

È passato ormai più di un mese dalle elezioni amministrative e in attesa di conoscere le linee programmatiche del sindaco e dell'amministrazione sul tema della sanità vorremmo una sua posizione ufficiale sul tema: il suo silenzio è intollerabile. Nessuna comunicazione ad oggi da parte del sindaco su questa grave situazione”. Ed ancora, viene specificato dal gruppo consiliare di minoranza: “La campagna elettorale è terminata. Non c’è più spazio né rischi per strumentalizzazioni, resta solo dare le giuste informazioni su una questione di primaria importanza: la salute. Nulla può esimere l’amministrazione comunale dal rispondere alle pressanti domande che l’opinione pubblica attende”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Amelia, richiesta per un consiglio comunale aperto: “Fare chiarezza nel rispetto di tutti i cittadini”

TerniToday è in caricamento