rotate-mobile
Attualità

Terni, il maestro di tennis Emanuele Mecarelli nominato tecnico nazionale

Uno dei quaranta maestri nazionali ammessi al corso di formazione, che si tiene ogni biennio, della Federazione Italiana Tennis e Padel

Un prestigioso riconoscimento conseguito da Emanuele Mecarelli. Il maestro di tennis ha infatti ottenuto la qualifica di tecnico nazionale della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). A tal proposito, nella sede del Coni ha ricevuto il diploma di Tecnico Nazionale FITP, di quarto livello europeo ossia la massima qualifica prevista per gli insegnanti di tennis sul territorio nazionale.

A margine della cerimonia di consegna Emanuele Mecarelli ha dichiarato: “La consegna degli attestati è stata fatta al termine della discussione di un project work, svolto in tandem con il collega piemontese Yari Intimo. Una tesi esposta di fronte allo staff di insegnanti dell’istituto di formazione Roberto Lombardi, diretto da Michelangelo dell’Edera, che è anche team manager della squadra di Coppa Davis neo campionessa del mondo”.

Una esperienza importante alle spalle per Emanuele Mecarelli divenuto maestro nazionale dal 2012, dopo esser stato dal 2013 al 2022 Direttore Tecnico, in terra emiliana, dello Sporting Club di Parma. Ora ricopre l’incarico di responsabile del settore agonistico del Tennis Club Perugia del DS Vitali Filippo che, dopo la promozione ottenuta la scorsa primavera, milita nel campionato nazionale di serie B1. L’obiettivo per il 2024 è di fare bene in questa nuova avventura presso il circolo perugino, oltre che nel campionato Italiano over 40, insieme agli ex professionisti Giulio Di Meo e Daniele Bracciali dove difenderà i colori del circolo Eur di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, il maestro di tennis Emanuele Mecarelli nominato tecnico nazionale

TerniToday è in caricamento