rotate-mobile
Attualità

McDonald’s e Mi Rifiuto in azione: “Raccolti venticinque sacchi di rifiuti abbandonati a Borgo Rivo”

La tappa de “Le giornate insieme a te per l’ambiente” di McDonald’s è approdata in città lo scorso sabato 10 settembre

Venticinque sacchi, pari a 20 kg di rifiuti, raccolti da venti volontari. Si tratta del bilancio, in numeri, dell’iniziativa di McDonald’s denominata ‘Le giornate insieme a te per l’ambiente’ svoltasi lo scorso 10 settembre a Terni, all’interno del parco Secci di Borgo Rivo. Oltre al alcuni dipendenti della nota catena di ristoranti, hanno partecipato anche volontari del gruppo civico ‘Mi Rifiuto’.  

Il resoconto: “Un ottimo successo di pubblico per l’attività di riqualificazione che ha visto all’opera i dipendenti del ristorante McDonald’s, i cittadini e i ragazzi del gruppo civico ‘Mi Rifiuto’. “Le giornate insieme a te per l’ambiente”, progetto in collaborazione con FISE Assoambiente e Utilitalia, sono giunte alla seconda edizione, dopo il successo nel 2021 con 4.000 volontari impiegati, in oltre 100 tappe in tutta Italia che hanno portato al riempimento di 3.500 sacchi di rifiuti, per un totale di 15 tonnellate”.

Ed ancora: “Tale iniziativa si inserisce in un percorso virtuoso verso la transizione ecologica che McDonald’s ha intrapreso ormai da diversi anni, a partire dai suoi ristoranti in termini di Packaging e Waste & Recycling. Ne sono un esempio l’eliminazione della plastica monouso in favore di materiali più sostenibili, l’installazione di contenitori per la raccolta differenziata nelle sale e nei dehors, la collaborazione con Comieco per lo sviluppo di un nuovo sistema per garantire la riciclabilità del packaging in carta. Infine la campagna di sensibilizzazione sulle corrette modalità di raccolta dei rifiuti, rivolta ai consumatori nei ristoranti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

McDonald’s e Mi Rifiuto in azione: “Raccolti venticinque sacchi di rifiuti abbandonati a Borgo Rivo”

TerniToday è in caricamento