Mercoledì, 17 Luglio 2024
Attualità Otricoli

La rimpatriata degli ex sindacalisti dei chimici Cisl di Terni fra “battaglie e ricordi”

L’incontro a Poggio di Otricoli: “Abbiamo frequentato le fabbriche in un periodo denso di confronto e di prospettive positive. Oggi, purtroppo, è un’altra storia”

“È bello ritrovarsi dopo tanti anni e scoprire che sono rimasti immutati la stima e il rispetto reciproco”. Rimpatriata tra ex sindacalisti dei chimici Cisl di Terni in un incontro che è stato caratterizzato “dai tanti ricordi di quando il polo chimico della Polymer era una realtà molto importante, delle tante battaglie sindacali di quegli anni e le speranze che poi successivamente sono naufragate”.

A Poggio di Otricoli sono intervenuti Rino Di Famiano, Andrea Morichetti, Francesco Bussoletti, Natale Mancinelli, Vittorio Proietti, Sandro Bordino, Ennio Camilli.

“È stata un’occasione per riabbracciarci e per tuffarci in una carrellata di ricordi, con la consapevolezza che, rispetto a tanti altri, siamo stati fortunati – raccontano gli ex sindacalisti - perché abbiamo frequentato le fabbriche in un periodo denso di confronto e di prospettive positive. Oggi, purtroppo, è un’altra storia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rimpatriata degli ex sindacalisti dei chimici Cisl di Terni fra “battaglie e ricordi”
TerniToday è in caricamento