menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto della fontana

foto della fontana

Rinasce la fontana ‘De Sanctis’. Tra curiosità, commenti e timori: “Speriamo che qualcuno non ci finisca dentro”

L’opera è stata riqualificata e restituita alla comunità. La soddisfazione di Michele Rossi che aveva presentato un atto di indirizzo in materia

Una nuova vita per ‘Fonte’ ovvero la fontana della scultrice Giovanna De Sanctis, situata in via della Rinascita. Il restyling dell’opera è stato portato a termine con successo, dopo i lavori di manutenzione iniziati nei giorni scorsi: “È stata ristrutturata grazie all'impegno di TerniReti in convenzione con Asm, a cui va il mio personale ringraziamento per l'impegno e la sensibilità dimostrata”. Ha sottolineato Michele Rossi, capogruppo di Terni Civica, il quale aveva presentato un atto di indirizzo in merito.

Naturalmente c’è stupore ed un pizzico di curiosità per chi, era abituato, a vedere tale l’opera in uno stato di degrado e abbandono perdurante. Ed allora, come di consueto ormai, c’è chi scatta qualche foto, chi si ferma ad osservarla, esponendo il proprio pensiero. “Speriamo che qualcuno non ci finisca dentro” è il commento, forse più simpatico il quale abbiamo ascoltato sostando qualche minuto, di un giovane mentre confabulava con un amico. Ora la fontana appare in una veste completamente diversa. Una vasca limpida, lo zampillio dell’acqua e la speranza che possa durare nel tempo questa ‘nuova’ versione. Non sarà affatto facile, poiché purtroppo per troppo tempo è stata lasciata abbandonata a sé stessa.   

WhatsApp Image 2021-02-26 at 11.46.48 (1)-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento