rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Attualità

Storica attività ternana cambia location: “Una questione dettata dal cuore. Ringraziamo i clienti per pazienza e fedeltà”

La famiglia Conti riparte nel segno della tradizione: “Abbiamo deciso di guardarci intorno e trovare uno spazio esterno anche per le attività estive”

Una nuova location posizionata in luogo ‘speciale’ per la Conti Wellness club. La famiglia Conti ha infatti inaugurato la palestra nel quartiere della Polymer, dopo aver svolto la propria attività, per oltre vent’anni, in via Farini. I motivi sono molteplici e dettati anche dal cuore poiché il signor Omero sua moglie Clara ed i figli Fabio e Luca sono cresciuti proprio in quel quartiere della semiperiferia ternana. Correva il 1987 quando il loro papà decise di abbandonare l’attività impiegatizia per dedicarsi alla passione del karate. “Inizialmente come palestra dedicata alle arti marziali denominata Ku Shin Kai cuore del karate– esordiscono alla nostra redazione di www.ternitoday.it – per poi (anno 1994) incentrare l’attività sul fitness trasformando la sede, in via Montegrappa, con macchinari ed attrezzature. Una mutazione che ha portato ad una vera escalation di consensi ed un contestuale incremento costante dei clienti”.

Correva l’anno 1999 quando il signor Omero decise di trasferirsi in via Farini: “Uno spazio di mille metri quadri, in una zona a stretto ridosso del centro. Sono stati venticinque anni piuttosto intensi contraddisti da serietà, professionalità, istruttori ed ambienti all’avanguardia”. Nel 2004 l’ingresso di Luca e Fabio: “Con l’obiettivo di proseguire l’attività a conduzione familiare, in supporto di papà Omero”. In questi trentacinque anni si contano circa ventimila iscritti: “Fitness e wellness sono gli aspetti che hanno contraddistinto la nostra esperienza. Possiamo contare su una porzione di clientela che ha seguito le nostre orme, fin dalle origini. Bambini diventati adolescenti e poi adulti che hanno condiviso il cammino”.

La scelta di trasferirsi: “Ci stava stretto il vecchio locale. Era necessario adeguaci ed abbiamo pensato di trovare un edificio con spazio esterno, da adibire alle attività estive. Dopo il periodo buio del Covid era piuttosto difficile ripartire e lanciarsi in una nuova sfida. Una scelta non facile, concordata a metà dello scorso anno e messa in atto scegliendo la zona della Polymer, dove siamo cresciuti”. L’iter è stato piuttosto lungo e si è concluso nei giorni scorsi, prima dell’apertura risalente alla scorsa settimana: “Insieme all’architetto Alessio Patalocco e la designer Laura B, è stata trovata la soluzione migliore per dar vita ad una palestra adeguata al processo di modernizzazione ed adeguamento. Abbiamo congelato tutti gli abbonamenti attivi nell’altra sede per poi recuperare il tempo perduto in questa nuova, senza dimenticare gli abbonamenti venduti in prevendita. Insomma è necessario ringraziare i clienti, oltre che per la fedeltà dimostrata, anche per la pazienza dimostrata. Gli interventi sono durati circa sei mesi ed ora è possibile mettere a disposizione una sala attrezzi da oltre 300 metri quadri, tre sale corsi, ampi spogliatoi e la parte esterna che utilizzeremo nel corso dell’estate. Infine è stato possibile sottoscrivere una collaborazione con il gruppo francese LES MILLS per i corsi di fitness”.

La passione per lo sport ed il desiderio di proseguire un percorso iniziato nel 1987: “Il nostro è un brand storico. E’ piacevole stringere relazioni con le persone, confrontarsi, stare a contatto con la gente. Ci sono dieci collaboratori che aiutano e supportano. In questi anni tante le soddisfazioni da annoverare con l’ambizione di proseguire sulla strada tracciata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storica attività ternana cambia location: “Una questione dettata dal cuore. Ringraziamo i clienti per pazienza e fedeltà”

TerniToday è in caricamento