rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Stroncone

Ente Agosto Stronconese, rinnovate le cariche: il nuovo presidente è Enrico Renzi

Il ritorno dopo quattro anni di stop, cambia tutto l’organigramma. Nuovi vertici anche per le contrade Castello, Arco e Santa Lucia

Cambio al vertice dell’ente Agosto Stronconese. A seguito delle elezioni, tenutesi nella serata del 13 febbraio, è stato eletto il nuovo presidente Enrico Renzi che, tornato a ricoprire l’incarico dopo quattro anni di stop, subentra al presidente uscente, Valeriano Vittori. “Un ente che cambia volto, che si rinnova – spiega una nota - ma la passione e gli obiettivi restano gli stessi: portare avanti la tradizione e valorizzare Stroncone attraverso la figura del santo patrono, il beato Antonio Vici”.

Il nuovo presidente potrà contare sulla collaborazione del vicepresidente Luca Danielli, dal segretario Alessandro Porzi e del tesoriere Giulia Brunetti. Rinnovati anche i “numeri uno” delle Contrade Castello, Arco e Santa Lucia che operano sempre in stretta sinergia con l’Agosto Stronconese. Per la contrada Castello, eletto presidente Marco Tritini, vicepresidente Giulia Brunetti mentre i consiglieri dell’ente per la contrada sono Marco Tritini, Giulia Brunetti, Alessandro Porzi, Andrea Carotti ed Enrico Renzi. Per la contrada Arco, la presidentessa eletta è Elena Commissari, vicepresidente Valentina Natali mentre i consiglieri dell’ente per la contrada sono Elena Commissari, Valentina Natali, Micol Giorgi, Cristal Spezzi e Luca Danielli. Per quanto riguarda la contrada Santa Lucia, recentemente rinata grazie all’azione di diversi giovani stronconesi, il presidente eletto è Lorenzo Serangeli, vicepresidente Giacomo Grimani mentre i consiglieri dell’ente per la contrada sono Lorenzo Serangeli, Giacomo Grimani, Tobia Menestò, Alice Moscioni e Lavinia Moscioni.

“Dopo sei anni di presidenza della contrada Castello e altrettanti dell’ente Agosto Stronconese, torno a ricoprire un ruolo che mi riempie di orgoglio – dichiara il neo eletto presidente Enrico Renzi - Mosso dall'amore verso il borgo di Stroncone e verso la tradizione legata al patrono, scendo in campo nuovamente con l’obiettivo di far crescere l’evento e portare novità in grado di valorizzare il paese, la storia e le tradizioni”.

Novità 2024 è la rinascita della contrada Santa Lucia, ferma per diversi anni, che riparte grazie all'intervento di diversi giovani del territorio che hanno deciso di portare avanti la tradizione. L'Ente Agosto Stronconese ringrazia il presidente uscente, Valeriano Vittori, in carica dal 2020 al 2024, per il grande impegno e dedizione con i quali ha portato a termine il suo mandato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ente Agosto Stronconese, rinnovate le cariche: il nuovo presidente è Enrico Renzi

TerniToday è in caricamento