menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
mura e rifiuti

mura e rifiuti

Ripulita la torre colma di rifiuti:"Un piccolo, grande cambio di passo"

Il capogruppo di Terni civica Michele Rossi aveva presentato un'interrogazione a tal proposito denunciando lo stato di degrado in cui versa la cinta muraria cittadina

Ripulita dai rifiuti una delle due torri dell’antica cinta muraria cittadina. L’intervento è stato completato stamane, nel parco Ciaurro, dopo interrogazione presentata dal capogruppo di Terni civica Michele Rossi. Il consigliere, nei giorni scorsi, aveva infatti denunciato il grave stato di degrado in cui versa la cinta medievale, in particolare nel tratto che interessa il parco sottostante la Passeggiata. A tal proposito il caprogruppo ha dichiarato: “L'interno era stracolmo di rifiuti di ogni genere e gli operatori hanno lavorato non poco, fin dall'alba, per estrarli. E' sicuramente un primo passo verso una progettualità di valorizzazione del nostro patrimonio, così come da sempre chiedo. L'intervento di oggi – sottolinea Rossi - ha un senso ancora maggiore perchè avvenuto a pochi giorni dal crollo della torre poligonale di Cesi, abbandonata da una politica fin qui menefreghista verso la nostra storia e le sue importanti testimonianze. Anche questo è un piccolo, grande cambio di passo. Ringrazio i cittadini che mi hanno segnalato questa situazione oggi sanata"


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La storia di un’artigiana ternana, dal riciclo del materiale di scarto alla trasformazione in pezzi unici: “Collane, bracciali, orecchini su misura”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento