rotate-mobile
Attualità

Mura della Passeggiata lato parco Ciaurro, l’annuncio: “Valorizzarle con lo stesso intervento di viale Mirimao”

L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati: “Compatibilmente con le risorse a disposizione. Al via anche un intervento sul vialetto che perimetra l’area verde del parco”

Riqualificare il parco Ciaurro mediante una serie di interventi, volti ad una maggiore fruizione, oltre a rendere merito alla storia della città. Nel corso dell’ultima seduta del Question Time il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi ha illustrato un’interrogazione relativa allo stato del viale. “Moltissimi cittadini e frequentatori, soprattutto sportivi - ha ricordato Rossi - avevano segnalato il grave stato di deterioramento del brecciolino”. Criticità che emergono: “Dopo ogni temporale, anche di lieve intensità, poiché si formano grandi pozzanghere che rendono impossibile la percorrenza e l'utilizzo per l'attività”.

L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati ha assicurato che entro questa settimana, si dovrebbe procedere con: “Una fresa livellante sul fondo naturale del vialetto il quale perimetra l'area verde del Parco Ciaurro. Intervento di manutenzione ordinaria esteso alle strade comunali che presentano un fondo naturale, già stato programmato”. Si una tratta di una tipologia speciale per il rifacimento delle strade misto ghiaia e pietrisco. Contestualmente l’assessore, compatibilmente con le risorse a disposizione, ha affermato che: “La valorizzazione delle mura antiche è un obiettivo da perseguire”. A tal proposito è previsto un medesimo intervento, rispetto a quello che ha portato ad illuminare il complesso murario di via Mirimao. In questo frangente, naturalmente, si fa riferimento al lato sottostante la Passeggiata, parco Ciaurro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mura della Passeggiata lato parco Ciaurro, l’annuncio: “Valorizzarle con lo stesso intervento di viale Mirimao”

TerniToday è in caricamento