rotate-mobile
Attualità

Terni, la riqualificazione dell’asse Gruber-Rosselli: “Migliorato l’assetto viario per garantire la sicurezza” GALLERIA FOTOGRAFICA

Audizione del geometra Casaglia in merito all’intervento portato a termine nel mese di luglio

Una riqualificazione complessiva di una vasta area, collocata nel centro cittadino. Nel corso della mattinata di oggi, martedì 28 novembre, si è svolta la prima commissione consiliare su richiesta dei Consiglieri comunali di Alternativa popolare. Tra i punti all’ordine del giorno il restyling, portato a termine lo scorso mese di luglio, dell’asse che comprende via Gruber- largo Cairoli-via Fratelli Rosselli.

I commissari, a tal proposito, hanno visionato la slide esplicative che hanno descritto la tipologia di interventi. Il geometra Casaglia ha ricordato che: “L’importo complessivo previsto è stato pari a 256 mila euro. I lavori sono terminati e stiamo predisponendo la rendicontazione al Ministero”. Nello specifico è stato possibile apportare dei miglioramenti ai marciapiedi: “Garantendo anche una maggiore ampiezza pedonale, utilizzando nuovi materiali di assorbimento ed implementando con una pavimentazione protettiva volta a garantire una maggiore sicurezza del pedone, soprattutto all’altezza dell’attraversamento del ponte sul torrente Serra”.

Connessione centro

Una connessione che ha beneficiato anche del rifacimento della segnaletica e delle rampe di accesso pensate per le persone con disabilità, concentrate nel segmento tra via Gruber e via dell’Olio. Al termine dell’audizione del geometra non ci sono state dichiarazioni, da parte dei presenti in aula.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la riqualificazione dell’asse Gruber-Rosselli: “Migliorato l’assetto viario per garantire la sicurezza” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento