Mercoledì, 17 Luglio 2024
Attualità

Terni, Asd Gymnica eccellenti risultati ai campionati nazionali di ginnastica ritmica: le protagoniste ed i piazzamenti

Diciassette ginnaste quasi tutte qualificate tra le prime dieci posizioni e capaci di accedere alle rispettive fasi finali

Grandi risultati ottenuti dalla Asd Gymnica Terni, ai recenti campionati nazionali di ginnastica ritmica che si sono svolti a Rimini. La società ternana ha partecipato alla competizione con diciassette ginnaste. Quasi tutte le atlete si sono qualificate tra le prime dieci, accedendo alla fase finale. Emozioni che hanno naturalmente gratificato il lavoro svolto da tutte le tecniche e dalla presidente Danila Trombettoni.

Ottima performance per Viola Bussoletti categoria LC2 A3 campionessa nazionale alla fune e quarta classificata al nastro. Da rimarcare anche la prestazione di Angelica Gilioni terza classificata alle clavette e quarta al nastro nella categoria LD J1. La società ternana saluta con soddisfazione i piazzamenti di Giulia Maurizi (categoria LC2 A4) seconda alle clavette e Agnese Sinibaldi (categoria LB1 A2) seconda classificata al nastro e sesta al cerchio. Tra le migliori dieci ginnaste d’Italia anche Elisa Centurelli, Asia Sinibaldi e Asia Vincioni. La squadra si è posizionata a pochissimi centesimi dal podio.

Ad un passo dalla finale Federica Giannotta, Carolina Michelangeli ed Emma Gubbiotti. Le due squadre di Serie D hanno concluso a metà della graduatoria. Infine gli eccellenti risultati della scorsa edizione hanno permesso a Giulia Maurizi, Elisa Centurelli, Angelica Gilioni e Asia Sinibaldi di staccare il pass per il collegiale nazionale della Federazione ginnastica d’Italia, in corso a Piancavallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Asd Gymnica eccellenti risultati ai campionati nazionali di ginnastica ritmica: le protagoniste ed i piazzamenti
TerniToday è in caricamento