rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Natale a Terni, via libera alle luminarie: “Ritardo dettato da questioni tecniche. Serata di Capodanno coinvolgente per la città”

L’assessore agli eventi Stefano Fatale: “Ad inizio del mese di dicembre presenteremo gli eventi natalizi e la serata di Capodanno”

Decolla il progetto ‘Terni Luci d’Artista da Natale a San Valentino’. Nel corso della giornata di oggi, giovedì 24 novembre, è arrivato il semaforo verde per l’appalto legato agli eventi natalizi. Inizialmente la data di accensione delle luminarie era stata indicata in venerdì 25 novembre, coincidente con il ‘Black Friday’. Evidentemente qualcosa non è andato per il verso giusto, come spiegato dall’assessore agli eventi Stefano Fatale, intervenuto alla nostra redazione di www.ternitoday.it.

L’assessore a tal proposito spiega: “Da domattina potremo iniziare a montare le luci. Il problema – osserva – è stato di natura tecnica, non dipeso dai nostri uffici. Non ha infatti funzionato il sistema per alcuni giorni. Pensavamo di aver inviato l’invito che invece non è partito. Tutto ciò ha provocato dei ritardi, allungando le tempistiche”. A tal proposito Stefano Fatale tiene ad aggiungere: “Ad inizio del mese prossimo faremo una conferenza stampa insieme alla Fondazione Carit che tengo a ringraziare per il supporto, ed il vincitore del bando”. La rassicurazione: “Entro l’8 dicembre si accenderanno le luminarie”.

Arriva anche la conferma per l’evento di Capodanno: “In piazza Europa sullo stile di quello dello scorso anno. Ci consentirà di brindare proponendo un’iniziativa che possa coinvolgere tutta la città. Stiamo lavorando da diverse settimane all’organizzazione della manifestazione che porterà un artista di livello. Proprio nelle scorse è arrivata la delibera di giunta regionale, dopo nostro input”. Il nome?: “Non posso sbilanciarmi”. A breve conosceremo tutti i dettagli. Tuttavia, come viene indicato nella delibera, verranno coinvolte: “Band locali e un artista di levatura nazionale e soprattutto, intergenerazionale così che famiglie, giovani e meno giovani possano godere la festa di piazza. Il momento dello scoccare della mezzanotte sarà accompagnato da un’installazione visiva con countdown e fuochi artificiali virtuali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terni, via libera alle luminarie: “Ritardo dettato da questioni tecniche. Serata di Capodanno coinvolgente per la città”

TerniToday è in caricamento