rotate-mobile
Attualità

Rivoluzione Terni Energia, cambia nome e sede: “Rafforzare la prossimità con gli investitori”

Si chiamerà AlgoWatt ossia la crasi del termine algoritmo, procedimento di calcolo informatico e del watt, unità di misura della potenza elettrica

Il Consiglio di Amministrazione di TerniEnergia ha approvato la proposta, da sottoporre all’assemblea straordinaria degli azionisti, di modifica degli articoli 1 e 2 dello statuto societario riguardanti rispettivamente denominazione sociale e sede legale.

La proposta prevede che la società assuma la denominazione sociale “AlgoWatt S.p.A.”, con sede legale in Milano, corso Magenta 85. Nell’ambito del turnaround operativo e industriale basato sul modello “One Smart Company” il Cda della società ha ritenuto determinante riconsiderare l’identità e il posizionamento strategico aziendale per favorire la creazione di valore per tutti gli stakeholders.

Con il nome AlgoWatt, crasi del termine algoritmo, procedimento di calcolo informatico e del watt, unità di misura della potenza elettrica, si identifica un System Integrator dotato anche di forti competenze di sviluppo software, focalizzato sul GreenTech e quindi operativo nel settore tecnologico e digitale.

Il trasferimento della sede legale a Milano avrà, allo stesso tempo, un impatto sia funzionale sia qualificante, segnalando la volontà della società di rafforzare la prossimità con gli investitori, il coinvolgimento nel mercato nazionale e di accrescere le opportunità di business in Italia, ponendo le basi per la più ampia crescita aziendale a livello internazionale. La società avrà la sua principale sede operativa a Genova, dove è localizzato il nucleo centrale delle attività digitali, nonché filiali a Roma, Napoli, Catania, Lecce e Narni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione Terni Energia, cambia nome e sede: “Rafforzare la prossimità con gli investitori”

TerniToday è in caricamento