rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, il romanzo corale ‘La terra inesplorata delle donne’: “Ci ribelliamo a qualsiasi forma di silenzio ed oppressione”

La presentazione del libro presso il caffè letterario. Giovedì 11 maggio (ore 17) è stata annunciata l’iniziativa

Tredici scrittrici tra le più brillanti e non convenzionali del panorama italiano, raccontano le donne. Le osservano mentre accolgono un sapore, una gioia, un dolore, un’illusione, mentre il fluire della vita le sorprende, le trasforma, mentre il mondo si trasforma insieme a loro. Giovedì 11 maggio (ore 17) presso il caffè letterario della Biblioteca comunale si terrà la presentazione del testo La terra inesplorata delle donne (Dalia Edizioni).

Interverranno all’iniziativa la curatrice Sara Durantini e Patrizia D’Antonio, tra le tredici scrittrici che hanno dato vita al romanzo corale. Dialogherà con entrambe Andrea Giuli, giornalista e scrittore. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Bct – Biblioteca comunale e con il patrocinio dell’Associazione Gutenberg. Tredici narratrici, insieme alle donne, ragazze, bambine protagoniste di questo libro corale cercano e danno forma alla propria voce per offrirla a tutte le altre, perché nessuna sia più sola, perché raccontare ci renda libere, ci renda liberi.

Alla luce di tredici candele si ritrova un cenacolo di scrittrici, dalle loro voci nasce un nuovo continente: è la terra inesplorata delle donne. Di seguito le protagoniste del libro: Cettina Caliò, Ilaria Palomba, Gisella Blanco, Patrizia D’Antonio, Manuela Mazzi, Antonietta Gnerre, Emma Saponaro, Raffaella Gambardella, Elisa Ruotolo, Antonella Rizzo, Sabrina Caregnato, Luigia Sorrentino ed Elisa Longo.

Come tengono a sottolineare gli organizzatori dell’iniziativa, parte del ricavato delle vendite sarà devoluto all’Associazione Difesa donne: noi ci siamo, di Milano: “E allora noi ci siamo al fianco di queste donne che stanno rinascendo, con loro camminiamo a testa alta e gridiamo, cantiamo e ci ribelliamo a qualsiasi forma di silenzio e di oppressione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, il romanzo corale ‘La terra inesplorata delle donne’: “Ci ribelliamo a qualsiasi forma di silenzio ed oppressione”

TerniToday è in caricamento