rotate-mobile
Attualità

Terni, la rotatoria del Tulipano cambia volto: “In arrivo un sistema di monitoraggio dei flussi prima dell’intervento”

L’assessore alla viabilità Marco Iapadre: “A breve porterò in giunta una delibera apposita. Non mi vorrei fermare al ristabilire lo status della rotatoria precedente l’intervento”

Un vespaio di polemiche, segnalazioni, prese di posizione fino alla raccolta firme che ha interessato circa duemila persone. Le modifiche apportate alla rotatoria del Tulipano hanno provocato una serie di reazioni a catena. Residenti, imprenditori, singoli fruitori di una zona nevralgica per il traffico veicolare, sono scesi in campo, senza dimenticare il dibattito politico che ha interessato tutto il 'vecchio' emiciclo di palazzo Spada. 

Il passaggio del testimone tra la vecchia e la nuova amministrazione, giocoforza, può cambiare molteplici scenari fornendo anche degli input differenti, in termini di scelte strategiche. Alla nostra redazione di www.ternitoday.ti l’assessore Marco Iapadre preannuncia gli interventi che verranno portati a compimento per una rotatoria così attenzionata che è divenuta anche ‘famosa’ sulle ricerche di google: “A breve porterò in giunta una delibera specifica. A tal proposito, ai miei uffici, ho dato delle indicazioni dopo aver iniziato a studiare la situazione. Sono necessari degli approfondimenti e pertanto non posso prendere delle decisioni, sulla base di idee personali”.

Le richieste dei cittadini e le modifiche: “Diverse persone auspicano di ristabilire lo status della rotatoria, antecedente all’intervento. Potrebbe essere uno step iniziale. Tuttavia non vorrei fermarmi a questo primo passaggio”. La novità: “Stiamo per attivare un sistema di monitoraggio dei flussi che agevolerà molto i lavori, nel momento in cui entreremo nella fase decisionale. Quando sarà possibile conoscere i dati con dovizia di particolari – conclude l’assessore – avremo l’opportunità di agire di conseguenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la rotatoria del Tulipano cambia volto: “In arrivo un sistema di monitoraggio dei flussi prima dell’intervento”

TerniToday è in caricamento