rotate-mobile
Attualità Borgo Rivo / Via del Centenario

Incidenti stradali in sequenza in via del Centenario: in arrivo la soluzione definitiva

Al vaglio dell’assessorato all’urbanistica la possibilità di inserire una rotatoria tra via del Centenario, via dei Gonzaga e via La Macerata

Una possibile soluzione per limitare il numero di incidenti che si verificano in via del Centenario, all’altezza dell’incrocio con via dei Gonzaga e via La Macerata. Allo studio dell’amministrazione comunale e dell’assessorato all’urbanistica la realizzazione di una rotatoria, dove attualmente è presente l’impianto semaforico il quale regola la circolazione stradale. A causa del carico urbanistico piuttosto corposo sono già stati fatti degli studi, a riguardo, per l’inserimento della nuova rotonda. Condizionale d’obbligo in questi casi poiché siamo soltanto nel campo delle ipotesi anche se la volontà è quella di spingere, in tal senso.

In questo 2022 appena iniziato verranno realizzate ulteriori rotatorie. Sempre tra via del Centenario e via Furbini a breve verrà apposta una rotonda provvisoria che servirà l’intera area, con la finalità di fluidificare le code molto frequenti, soprattutto nelle ore di punta. Alle menzionate va computata naturalmente quella davanti al Tulipano per complessive e possibili tre, nell’arco di poco più di un chilometro. Trattasi infatti di una delle arterie più stressate, dal punto di vista del traffico veicolare.

Anche in via Di Vittorio e via Turati ne verrà realizzata una con l’eliminazione del semaforo. A tal proposito gli uffici tecnici dei lavori pubblici stanno portando avanti la pratica, come già anticipato nelle scorse settimane. Per quella annunciata nei mesi scorsi tra via Oberdan e via Battisti è necessario trovare i finanziamenti e contestualizzarla all’interno dell’intervento edilizio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali in sequenza in via del Centenario: in arrivo la soluzione definitiva

TerniToday è in caricamento