rotate-mobile
Attualità

Comune di Terni, stop all’impianto semaforico: arriva la rotatoria provvisoria tra via Di Vittorio e via Turati. Tutti gli interventi

I tecnici comunali spiegano: “Si è deciso di lavorare in orario notturno per non arrecare disturbo ed intralcio al traffico veicolare giornaliero”

La realizzazione della nuova rotatoria tra via Di Vittorio e via Turati, entra nel vivo. Dalle ore 21 di stasera, venerdì 7 ottobre, saranno eseguiti tutti gli interventi, compresa la segnaletica orizzontale di cantiere, per porre in opera la rotonda provvisoria. Contestualmente si procederà allo spegnimento dell’attuale impianto semaforico.

In particolare, spiegano i tecnici dell’assessorato ai lavori pubblici, saranno posizionati i new-jersey necessari per definire la nuova rotatoria e le nuove aiuole sparti-traffico, e si procederà alla rimozione di alcuni pali di sostegno che ostacolano la nuova viabilità.

Come è noto i lavori sono iniziati nelle scorse settimane, propedeutici nelle sedi stradali circostanti. “Per quanto riguarda l’intervento di oggi, si è deciso di lavorare in orario notturno per non arrecare disturbo ed intralcio al traffico veicolare giornaliero”. Nei prossimi giorni, all’interno dell’area che sarà definita stanotte, si procederà alla realizzazione di un plinto di fondazione per l’impianto d’illuminazione centrale alla rotatoria, alla posa in opera dei monoliti in cemento armato della rotatoria (sul modello di quelle di viale Curio Dentato), alla realizzazione delle nuove aiuole e alla stesura di un nuovo manto d’asfalto.

turati-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, stop all’impianto semaforico: arriva la rotatoria provvisoria tra via Di Vittorio e via Turati. Tutti gli interventi

TerniToday è in caricamento