rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Attualità

Rotatoria Tulipano, Forza Italia in pressing sulla giunta: “Sembra una pista da autoscontro”

I consiglieri presentano un’interrogazione alla giunta: “Riceviamo continuamente segnalazioni dai cittadini, serve un intervento”

“La nuova configurazione della rotonda Marinai di Italia crea problemi e rischi per la pubblica incolumità. Chiediamo all'amministrazione comunale di intervenire immediatamente con una nuova progettualità e con gli adeguamenti necessari a garantire sicurezza stradale e una viabilità scorrevole in uno snodo fondamentalmente sia in entrata che in uscita da Terni che per il collegamento con i quartieri di Borgo Rivo, Gabelletta, Campomaggiore e Cesi nonché con il nuovo insediamento del Tulipano. A nostro parere nella progettazione c'è un errore da matita blu da correggere”, dichiara il gruppo consiliare di Forza Italia nella nota firmata dai consiglieri Dominici, Ferranti, Musacchi, Cicchini e Mecarelli, sulle polemiche nate in questi giorni per la nuova rotatoria.  

Il gruppo presenterà una interrogazione: “Ci domandiamo, stupefatti - proseguono i consiglieri di Fi - come si sia potuto immaginare l'attuale soluzione che assomiglia ad una pista di autoscontro. Constatiamo infatti l'intersezione all'interno della rotonda di corsie strette, non adeguatamente segnalate, che provocano disorientamento e rallentamenti vistosi soprattutto nelle ore di punta. Abbiamo raccolto numerose segnalazioni da parte degli automobilisti e degli utilizzatori delle due ruote e ci aspettiamo soluzioni rapide anche in previsione delle imminenti festività natalizie ove, come di consueto, il traffico andrà ad aumentare notevolmente. Già nel prossimo question time l'interrogazione sarà all'ordine del giorno”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria Tulipano, Forza Italia in pressing sulla giunta: “Sembra una pista da autoscontro”

TerniToday è in caricamento