rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, nona edizione della Run & walk by night. Tutte le vie del centro interessate: “Ponete la massima attenzione”

La manifestazione giunge alla sua nona edizione. Una corsa/camminata di circa 7500 metri in programma venerdì 2 settembre a partire dalle 21

Una iniziativa che coniuga sport, aggregazione e solidarietà. Venerdì 2 settembre si svolgerà la nona edizione della Run & walk by night. Il ritrovo al Campo Scuola Casagrande è previsto per le 20 con successiva partenza per le vie del centro cittadino (ore 21). Il costo della partecipazione è pari a 5 euro, comprensivo di assicurazione e la somma ricavata verrà devoluta alle associazioni coinvolte nell’evento ovvero Unicef, Afad, Terni x Terni anch'io, Aucc, Aladino, Croce Rossa, Associazione Misericordia, Damiano per l'Ematologia, Mi Rifiuto, Lilt ed Age. L’organizzazione è curata dall’Amatori Podistica Terni.

Il percorso nasce come allenamento che viene svolto, ogni lunedì, da gruppi di sportivi. Un tracciato semplice, disegnato lungo le vie cittadine e che si può fare correndo o camminando. Si partirà dal Campo Scuola per poi passare sotto le mura della Passeggiata in direzione via Roma, piazza Europa, corso Tacito proseguendo per via Mazzini, girando a sinistra per via Curio Dentato e poi a destra per via Eugenio Chiesa.

Al passaggio a livello si virerà in via Piemonte fino ad arrivare in via Bramante - all’altezza del Cinema the Space - e procedere per strada di Cardeto. Dal sottopasso di via Cesare Battisti la corsa/camminata verrà indirizzata in via Oberdan e piazza Dalmazia, diretti nuovamente verso il Campo Scuola. Come tengono a specificare gli organizzatori: “Si prega di rispettare il codice della strada e, se possibile, utilizzare i marciapiedi o le piste ciclabili. Gli incroci saranno tutti presidiati anche per indicare il percorso. Tuttavia ponete sempre la massima attenzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, nona edizione della Run & walk by night. Tutte le vie del centro interessate: “Ponete la massima attenzione”

TerniToday è in caricamento