rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Attualità

Terni, iniziativa Primo Natale a parco Batteria: “Sport, amicizia e solidarietà. Tanti partecipanti anche da fuori provincia”

L’evento è stato organizzato da Ruota Libera e prevedeva, oltre alle varie prove, anche un pranzo preparato da Francesco Cocchi

Una giornata all’insegna dello sport, dell’amicizia e della solidarietà. Domenica 17 dicembre è andato in scena il Primo Natale a parco Batteria organizzato da Ruota Libera. L’evento ciclistico si è sviluppato su varie prove ossia giro e-bike; downhill con risalite; giro enduro e giro easy elettrico guidato con la possibilità di fruire anche dei mezzi di risalita. A rafforzare la bontà dell’iniziativa lo scopo benefico: all’interno della quota di partecipazione, una parte dei proventi infatti verrà devoluta all’associazione ‘I Pagliacci’.

A partecipare un centinaio di amatori: “Tanti appassionati sono arrivati anche da fuori provincia – sottolineano dall’organizzazione – proprio per condividere lo spirito della manifestazione. Il parco Batteria è curato nei minimi dettagli e presenta varie piste sulle quali cimentarsi. Il nostro lavoro – aggiungono da Ruota Libera – è quello di dar vita ad iniziative inerenti alla bicicletta, anche perché possiamo contare su una squadra ben assortita”.

La soddisfazione per la riuscita dell’evento: “Un’occasione per farci gli auguri e condividere anche un pranzo, preparato minuziosamente da Francesco Cocchi”. Alle 10 è scattata la partenza dei vari gruppi, distribuiti in base alla preparazione, tecnica ed esperienza. La giornata di sole ha contribuito ulteriormente alla riuscita dell’iniziativa.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, iniziativa Primo Natale a parco Batteria: “Sport, amicizia e solidarietà. Tanti partecipanti anche da fuori provincia”

TerniToday è in caricamento