rotate-mobile
Giovedì, 7 Luglio 2022
Attualità

Ruota panoramica a Terni: “Oltre 8000 biglietti venduti. Prospettiva diversa per osservare il Cantamaggio e volontà di tornare in città”

La soddisfazione di Riccardo Claudi: “I ternani stanno rispondendo bene. Sarà possibile ammirare il Cantamaggio da un’altra prospettiva”

Una serata all’insegna della tradizione, con la ruota panoramica pronta ad offrire il proprio contributo. L’attrazione, collocata nel cuore di piazza della Repubblica, fornirà una visuale suggestiva per assistere alla sfilata dei carri. “Offriremo una prospettiva diversa per osservare l’evento del Cantamaggio” esordisce Riccardo Claudi della Hsc events srls.

Ad inizio del mese di aprile la ruota ha iniziato a girare, portandosi via tutte le polemiche ed il dibattito dei giorni precedenti: “Succede così un po' in tutte le città. All’inizio l’impatto è forte. Occorre anche abituarsi alla grandezza della ruota. Poi però il riscontro è sempre ottimale ed anche a Terni siamo in linea con le aspettative”. Quanti biglietti avete staccato? “Circa 8500 tagliandi complessivamente. Siamo felici di come sta andando. Non so quando – afferma Claudi – ma c’è la volontà di tornare a Terni”.

Ipotesi cascata delle Marmore per proseguire ad essere protagonisti sul territorio, durante l’estate, dopo lo smontaggio previsto per metà giugno: “Un’idea al vaglio ma non sappiamo, al momento, se si potrà realizzare. Ci sono dei vincoli particolari all’interno del sito naturalistico pertanto al momento non è possibile sbilanciarsi. Siamo lavorando in collaborazione con gli uffici del comune. Non abbiamo però alcuna certezza sulla possibilità di poter portare l’attrazione alla cascata”.

La scelta di piazza della Repubblica: “E' nostro interesse individuare un luogo dove è possibile attrarre un numero di persone che possano fruire dell’attrazione. Avevamo originariamente indicato all’amministrazione piazza Tacito ed in alternativa piazza della Repubblica. Come è noto, a seguito di valutazioni fatte e problematiche legate alla sicurezza, poi si è puntato sulla seconda menzionata”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruota panoramica a Terni: “Oltre 8000 biglietti venduti. Prospettiva diversa per osservare il Cantamaggio e volontà di tornare in città”

TerniToday è in caricamento