rotate-mobile
Attualità

Ruota panoramica a Terni, quattordici aree disponibili in città e l’autorizzazione in deroga

Dalla delibera di giunta è possibile conoscere le quattordici aree adibite per gli spettacoli viaggianti ed intrattenimenti

Ruota panoramica e location individuata, un dibattito che prosegue e tasta gli umori della città. Sono complessivamente quattordici le aree/zone, all’interno del Comune di Terni, da adibire e dedicare agli spettacoli viaggianti ed intrattenimenti vari. Lo si evince dalla delibera di giunta dello scorso 30 marzo, la quale riprende la deliberazione numero 99, risalente allo scorso 5 ottobre 2018.

Andando a dare un’occhiata alle aree individuate si evince che piazza Tacito non è presente, all’interno dell’elenco. Pertanto si è reso necessario di “Autorizzare, in deroga alle vigenti norme in materia, l’installazione dello spettacolo viaggiante Ruota panoramica” di cui alla richiesta prot. n. 31925/2022 per il periodo aprile-maggio 2022 in Piazza Tacito”. Come è noto poi la scelta è caduta su piazza della Repubblica. Questo l’elenco: Piazza della Repubblica; Largo villa Glori; Piazza Solferino; Largo Manni; Largo Atleti Azzurri d’Italia; Giardini Pubblici La Passeggiata; Via del Centenario-area protezione civile; Vocabolo Staino; Via di Vittorio; Antistadio; Piazza della Meridiana; Largo Filippo Micheli; Via Gabelletta-area prospiciente ingresso supermercato COOP. Infine Parco dei Campacci di Marmore, area campo sportivo e Località Mazzelvetta Piediluco, parcheggio Ponticelli e parcheggio incrocio Via Noceta e viale della Pace tra i Popoli.

Andando ad esaminare le singole location occorre fare alcune precisazioni. Ad esempio è stato doveroso trovare un luogo centrale della città, per una serie di ragioni piuttosto logiche. Inoltre trovare uno spazio che potesse ospitare la grande ruota. Infine verificare tutte le condizioni di sicurezza necessarie per poter posizionare l’attrazione. Una serie di valutazioni che hanno poi portato a virare su piazza della Repubblica, nonostante le ulteriori proposte della Passeggiata e della Prua. Ed a tal proposito, anche in questo, caso sarebbe stato obbligatorio procedere come per piazza Tacito, poiché tale area non è presente all’interno dei luoghi indicati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruota panoramica a Terni, quattordici aree disponibili in città e l’autorizzazione in deroga

TerniToday è in caricamento