Ruota panoramica a Terni: “Obiettivo cascata delle Marmore 2023”. Il saluto alla città con uno spettacolo sull’attrazione
Ultimi giorni per poter apprezzare l’attrazione in piazza della Repubblica. Previsto per il 17 giugno un nuovo spettacolo a cura di Stefano de Majo
Un obiettivo da perseguire, per il prossimo anno. La ruota panoramica saluterà la città di Terni il 19 giugno, per poi proseguire in direzione Anguillara. Nelle scorse settimane era stata ipotizzata una permanenza dell’attrazione nel territorio ternano, con destinazione cascata delle Marmore. Tuttavia, dopo un ulteriore confronto tra le parti, è stata accertata l’impossibilità di poter portare a compimento tale operazione poiché: “Non ci sono i tempi tecnici per presentare la pratica” ha affermato Riccardo Claudi, alla nostra redazione di www.ternitoday.
Lo scenario: “Avremmo voluto portare la ruota alla cascata. Ne siamo dispiaciuti ma al momento, non è possibile farlo”. Naturalmente i vincoli paesaggistici influiscono notevolmente su tali decisioni. “Tuttavia dalla prossima settimana, in sinergia con il Comune di Terni, inizieremo a lavorare per portare l’attrazione alla bellezza delle Marmore, magari a partire da aprile 2023. Si potrebbe dunque osservare dall’alto sia la cascata che la Valnerina”. Tra le ipotesi al vaglio il posizionamento della ruota in zona biglietteria, dove si hanno maggiori margini di manovra per i grandi truck e le gru propedeutiche alle operazioni di montaggio.
La città di Terni ospiterà la ruota fino a domenica 19. Due gli appuntamenti da cerchiare in rosso, prima della partenza. Il 16 giugno è previsto il passaggio delle Mille Miglia. Il giorno seguente invece è in programma uno spettacolo a cura di Stefano de Majo, protagonista già nelle scorse settimane, di un evento organizzato all’interno della kermesse del Cantamaggio.