rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Sagra dell’anatra, scatta l’appuntamento con la tradizione ed il buon mangiare a Montecastrilli

Da martedì 17 a domenica 22 agosto presso il centro fiere di Montecastrilli ‘Don Antonio Serafini’. L’evento si svolgerà conformandosi ai protocolli anti-contagio

‘Cene sotto le stelle’ è il tradizionale appuntamento che caratterizza il comune di Montecastrilli, nella seconda metà del mese in auge. Da martedì 17 a domenica 22 agosto sarà possibile gustare i piatti della ‘Sagra dell’anatra’ evento che si svolgerà presso i locali del centro fiere ‘Don Antonio Serafini’. La manifestazione è organizzata dalla società calcistica Amc98, formazione partecipante al torneo di Promozione Girone B la quale ieri – lunedì 16 agosto – ha iniziato la preparazione in vista dei primi appuntamenti ufficiali stagionali. Tale iniziativa si sviluppa seguendo e conformandosi a tutti i protocolli anti-contagio.

Per poter assaggiare le leccornie, preparate per la circostanza, è necessaria la prenotazione, attraverso le modalità previste (di sotto nel volantino ndr). Oltre all’aspetto prettamente culinario tali serate saranno accompagnate dalla musica di Alex Coppa (17 e 18 agosto); Montagnoli (19 agosto); Ciaramellari (20 agosto); Riccardo Scimmi (21 agosto) ed infine Fabrizio ed i Simpatici Italiani (22 agosto).

La sagra è nata con lo scopo di valorizzare l'anatra come piatto tipico locale. A tal proposito era infatti consumato dai coltivatori, alla fine di ogni trebbiatura. Tra i prodotti proposti il salame e speck d'anatra, pappardelle al sugo d'anatra, anatra arrosto con patate ed altri ancora.

sagra anatra-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra dell’anatra, scatta l’appuntamento con la tradizione ed il buon mangiare a Montecastrilli

TerniToday è in caricamento