rotate-mobile
Attualità Collescipoli

Collescipoli, il ritorno della sagra degli gnocchetti con GnocchetTiAmo: “Una bellissima sorpresa per chi verrà a gustare i prodotti tipici”

Il borgo di Collescipoli torna ad ospitare la manifestazione a partire da venerdì 2 fino a domenica 4 settembre

Valorizzare e promuovere il territorio. La sagra degli gnocchetti torna a Collescipoli dopo due anni di stop, dettati dall’emergenza sanitaria. Ad organizzare l’evento la locale Pro Loco che l’ha denominato ‘GnocchetTiAmo’ sagra degli gnocchetti, dei prodotti tipici e dei sapori alla collescipolana. Dal prossimo venerdì 2 a domenica 4 settembre il borgo ospiterà una serie di iniziative, annunciate in concomitanza della manifestazione culinaria.

Il programma infatti prevede per venerdì 2 settembre, in piazza Risorgimento (a partire dalle 18,30) le attività ludiche di Iogiocovunque ludobus (giochi di abilità e logica per tutte le età). Successivamente sarà aperta la taverna – ore 19.30 – con una novità. “Una bellissima sorpresa per chi verrà a gustare gli gnocchetti ed i prodotti tipici – affermano dalla locale Pro Loco – poiché aspetteremo in piazza i visitatori prima di indicargli la location designata”. Rispetto al tradizionale stabile che ospitava la sagra stavolta è stato selezionato un luogo differente.

Nel weekend poi si svolgerà dapprima il corteo storico (sabato 3 settembre) composto da soli bambini mentre il finale è dedicato agli spettacoli della compagnia De Lo Grifone. “Utilizzeremo i prodotti del posto della filiera corta a chilometro zero. Inoltre – aggiungono dalla Pro Loco - anche per gli intrattenimenti abbiamo voluto optare per la valorizzazione del territorio. Per i giochi di abilità, ad esempio, il titolare è originario di Collescipoli mentre la Compagnia De Lo Grifone è di Narni. Infine i bimbi che parteciperanno al corteo sono tutti della zona. Da parte nostra ce la metteremo tutta. Dopo due anni di stop non è facile ripartire”. Un grande in bocca al lupo e buon gnocchetto a tutti!  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collescipoli, il ritorno della sagra degli gnocchetti con GnocchetTiAmo: “Una bellissima sorpresa per chi verrà a gustare i prodotti tipici”

TerniToday è in caricamento