rotate-mobile
Attualità San Gemini

San Gemini, il comune indice un concorso pubblico: due posti disponibili. Requisiti e scadenze per partecipare

Come si evince all’interno del bando si procederà con una procedura concorsuale per la copertura di due posti a tempo pieno e indeterminato di istruttore amministrativo-contabile – categoria D

Il comune di San Gemini ha indetto un concorso pubblico per la copertura di due posti, a tempo pieno e indeterminato, di istruttore direttivo amministrativo-contabile – categoria D – comparto funzioni locali, di cui uno riservato al personale interno ex articolo 52, comma 1.bis del decreto legislativo 165 del 2001. A ciascun candidato vincitore verrà applicato il trattamento giuridico ed economico, del personale di categoria D (posizione economica D1) previsto dal CCNL comparto funzioni locali.

I requisiti

All’interno del bando vengono indicati tutti i requisiti per partecipare. Tra questi vengono richiesti la cittadinanza italiana o di uno stato dell’Unione Europa. L’età anagrafica non inferiore ai 18 anni, il godimento dei diritti civili e politici, non essere interdetto dai pubblici uffici, in base a sentenza passata in giudicato. E’ richiesto inoltre uno dei seguenti titoli di studio: diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Giurisprudenza; Economia e commercio o Scienze politiche oppure laurea specialistica, magistrale o equipollente/equiparato. Inoltre laurea triennale in: Scienze dei servizi giuridici; Scienze politiche e Scienze delle relazioni internazionali; Scienze dell’economia e della gestione aziendale; Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; Scienze economiche o equipollente/equiparato.

Qualora pervengano domande in numero superiore a 100, l’amministrazione comunale espleterà una prova preselettiva, propedeutica a ridurre il numero di aspiranti. Sono previste tre prove, di cui due scritte ed una orale. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato alle 12 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Per presentare la domanda è necessario completare il modello predisposto.

CLICCARE PER LA DOMANDA E SCARICARE IL MODELLO

BANDO CONCORSO PUBBLICO-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gemini, il comune indice un concorso pubblico: due posti disponibili. Requisiti e scadenze per partecipare

TerniToday è in caricamento