rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità San Gemini

San Gemini su Rai Isoradio con "Le Casellanti"

Successo per il programma dei territori dove si dà voce alla gente per raccontare le bellezze locali

Rai Isoradio, col suo programma “Le Casellanti” in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12, ha fatto tappa a San Gemini in piazza San Francesco. Un esperimento questo di fare le dirette in loco che sta prendendo sempre più piede e piace poiché coinvolge e mette a proprio agio la gente, che diventa protagonista della puntata. Il programma dei territori dove si dà voce alla gente per raccontare le bellezze locali, la cultura, la tradizione, il dialetto e la cucina tipica. 

I due inviati Ivan Cardia ed Alessandro Cavalieri, e i due conduttori in studio Max Bernardi e Nicoletta Simeone, hanno coinvolto le persone del posto strappando a ognuno un aneddoto legato al territorio. Dagli sbandieratori della Giostra dell’Arme, passando per i ‘picchiarelli’, per la tradizionale filastrocca ‘filomè’ e per le bellezze del luogo.

Ad accogliere Rai Isoradio, tra gli altri, anche il sindaco Luciano Clementella, l’assessore alla cultura Federica Montagnoli e il presidente del consiglio comunale Ambra Giacomelli. Una bella giornata di festa e di promozione e di valorizzazione, per uno dei ‘borghi più belli d’Italia’, San Gemini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gemini su Rai Isoradio con "Le Casellanti"

TerniToday è in caricamento