menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cuori e messaggi d’amore, così il parco Ciaurro si prepara a San Valentino

L’allestimento è a cura dei Centri diurni della Usl Umbria 2 e degli educatori di CoopSociali Terni. Presenti anche gli assessori Giuli e Ceccotti

Il parco Ciaurro si è trasformato nel parco dell’Amore. Un progetto nato nel 2015 quasi per scommessa, in un’ottica di inclusione e valorizzazione dei partecipanti, sta ormai garantendo uno speciale allestimento per le principali ricorrenze dell’anno. E dopo il Natale, non poteva non toccare a San Valentino.

alberi cuore-2

L’area verde a ridosso della Passeggiata, infatti, proprio in queste ore si è trasformata in vista dei festeggiamenti del Patrono dell’Amore e di Terni con tanti cuori colorati che svolazzano appesi ai rami per festeggiare San Valentino e un grande Cupido che conserverà i messaggi lasciati dagli innamorati.

Questo “regalo” alla città arriva dai centri diurni Macondo, Girasole, Arcobaleno, Agorà e Spazio Insieme dell’Unità Operativa Psicologica disabili adulti della Usl Umbria 2. Stamattina si è svolto l'allestimento e "l'inaugurazione", alla presenza del vicesindaco Andrea Giuli e dell'assessore ai servizi sociali e al welfare Cristiano Ceccotti, oltre al direttore del Distretto Usl Umbria 2 Stefano Federici.

Uomini e donne, ragazzi e ragazze con disabilità, insieme agli educatori dell’Ati Coopsociali Terni, si prendono cura del parco ormai da tre anni, ossia dall’avvio del progetto “Partecipiamo nel Parco” iniziato nel giugno del 2015 e ad oggi più vivo che mai, arricchitosi anche dell’esperienza e della realizzazione di un orto di quartiere presso il centro giovanile Sant’Efebo. Ecologia vera, vissuta, agita nel concreto. E poi, impegno fattivo, condivisione reale, integrazione. Sono questi gli assi fondamentali dell’iniziativa, che si traduce anche nella valorizzazione dei beni comuni e nel coinvolgimento attivo e ricco di sfaccettature.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento