menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
san valentino

san valentino

San Valentino 'espatria' in tutto il mondo, focus dei media internazionali per il patrono di Terni

Il vicesindaco ed assessore alla città Andrea Giuli:"E’ il segno inequivocabile che questo nostro santo ha una vocazione internazionale"

I media internazionali focalizzano la propria attenzione su Terni ed il suo patrono San Valentino. Una troupe di France24 è infatti presente, nella giornata odierna, in città. La tv internazionale francese sta realizzando un servizio che verrà trasmesso nei notiziari in tutto il mondo, in tre lingue: francese, inglese e arabo. Gli operatori dell’informazione transalpini hanno intervistato stamattina il sindaco Latini, visitato la basilica e il centro cittadino, riprendendo anche la preparazione del pampepato a forma di cuore.
Nella giornata di domenica sarà a Terni la troupe della televisione di stato francese France 2. In questo caso l’inviata sarà presente alla messa in Duomo e seguirà la processione, raccontando la storia del Santo protettore degli innamorati e patrono di Terni. L’interesse per San Valentino di Terni è condiviso anche dalle reti Rai. Oggi a San Valentino era presente una troupe di Rai Gulp per realizzare interviste con bambini sul tema del santo dell’amore che andranno in onda il 14 febbraio alle 14.55 e alle 17.55.
Il 14 febbraio sarà in basilica la troupe di La vita in diretta per una diretta sulla giornata di festeggiamenti per il santo dell’amore.
france_24-2

Le parole di Andrea Giuli

“Anche il sistema dei media nazionali e internazionali sta scoprendo Terni come città natale di San Valentino dedicando ampio spazio ai luoghi, agli eventi e alla figura del nostro santo patrono conosciuto in tutto il mondo. E’ il segno inequivocabile che questo nostro santo ha una vocazione internazionale - sottolinea Andrea Giuli - e che l’azione intrapresa dal nostro assessorato sta cogliendo nel segno, aprendo una serie di nuove possibilità e di opportunità sulle quali stiamo lavorando con il massimo dell’impegno”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento