rotate-mobile
Attualità

Eventi di San Valentino a Terni: un ricco programma di iniziative previste. Tutti gli appuntamenti in programma

Molteplici le manifestazioni annunciate nel programma del 14 febbraio. Il concerto di Cristiana Pegoraro nella Basilica è l’evento più atteso

Una giornata dedicata interamente al Santo patrono di Terni. La festività di San Valentino si annuncia ricchissima di appuntamenti tra storia, cultura, tradizione, letteratura, musica e manifestazioni inserite nel consueto programma religioso. Dopo due anni caratterizzati dalla pandemia, la città torna a vivere appieno il San Valentino da Terni potendo davvero godere delle molteplici iniziative.

Iniziamo con la tradizionale fiera di San Valentino che si svolge, tra via Trento e via Oleandri, fino alle 19. Centonovanta banchi a disposizione per una area di quasi 8500 metri quadrati, a disposizione. Il Caos resterà aperto con i consueti orari per consentire di visitare il museo e partecipare ad attività e laboratori pomeridiani. Alle 11 la messa solenne in Basilica e successiva inaugurazione della vetrata artistica realizzata dagli studenti del Liceo Artistico. Allo stesso orario è fissato il ritrovo per la ‘Pedalata di San Valentino’ che si concluderà con una colazione offerta dai commercianti di Città Giardino. Alle 13 il pranzo per gli anziani, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio.

Il pomeriggio si accende con gli eventi già in programma come Edicolarti e Caos in love. Ed ancora la presentazione dei libri di Roberta Ronchetti ed Enzo Latronico (T3T eventi rispettivamente alle 17 e 19 presso A Volte Tre); la proclamazione dei vincitori del premio San Valentino 2023, all’interno del Valentine Fest (ore 18.30 presso il Cenacolo San Marco) e la sfilata di fashion design degli studenti del Metelli al Museo Diocesano e Capitolare (ore 18.30).

Il San Valentino Jazz prevede una doppia iniziativa rispettivamente al Caffè Pazzaglia e Rendez Vous rispettivamente alle 18 e 21. Ultimo giorno dedicato al Cioccolentino con il centro che si animerà con gli artisti di strada ed il circo multisensoriale di artisti in movimento (piazza Tacito ore 17). Infine l’attesissimo concerto di Cristiana Pegorano, artista internazionale, nella location della Basilica di San Valentino ed il suo ‘Colors of love’ in versione valentiniana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi di San Valentino a Terni: un ricco programma di iniziative previste. Tutti gli appuntamenti in programma

TerniToday è in caricamento