menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
urna

urna

San Valentino ritorna a casa, l'urna nella Basilica dopo la processione (FOTO)

Due giorni di eventi religiosi a cavallo tra la serata di ieri e la mattinata odierna: dal sacro pontificale alla processione per le vie della città

Una cattedrale gremita di cittadini, fedeli ed istituzioni ha accolto stamattina il solenne pontificale celebrato dal vescovo Giuseppe Piemontese. Dopo la fiaccolata ed il trasferimento temporale dell’urna di San Valentino, avvenuta ieri sera, in Duomo stamattina si sono completate le cerimonie religiose previste per il week end.

Tra le autorità presenti il residente della regione Donatella Tesei, il sindaco di Terni Leonardo Latini, il prefetto Emilio Dario Sensi, il presidente della provincia Giampiero Lattanzi, il questore Roberto Massucci ed il rettore dell’università Maurizio Oliviero. Al termine della celebrazione, lungo le vie della città, si è snodata la processione culminata con il ritorno dell’urna nella basilica di San Valentino. Un ritorno che naturalmente consentirà a migliaia di ternani di poterlo salutare e onorare come da tradizione cittadina il prossimo 14 febbraio.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento