rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità San Gemini

La cittadina di Sangemini in lutto: è scomparso David Pitari

Il cordoglio di cittadini e associazioni per la scomparsa di David, quarantasei anni, impegnato nella politica e società civile

Una terribile notizia ha sconvolto il comune di Sangemini. È infatti scomparso David Pitari 46 anni, volto noto della cittadina delle acque minerali, dopo aver combattuto per anni con una brutta malattia. Recentemente si era candidato a consigliere comunale nella lista ‘San Gemini bene comune’ ed è stato socio fondatore di Cittadini liberi. “Nonostante la malattia è sempre stato vicino a tutti noi e alle nostre battaglie di Libertà e Giustizia – lo ricordano dall’associazione - Da giovane Repubblicano a Radicale liberale e libertario, europeista convinto e amante della sua Sangemini. Non dimenticheremo mai la tua forza e il tuo sorriso”.

Come tutti i sangeminesi doc amava la Giostra dell’arme, in particolar modo il suo cuore batteva per il Rione Rocca, un periodo di festa e di grande tradizione per uno dei borghi più belli d’Italia. Numerose le testimonianze di affetto e di cordoglio in ricordo di David Pitari da parte di amici, semplici cittadini ed esponenti della politica locale. 

San Gemini bene comune: "Grazie per averci reso partecipi di un pezzo della tua vita."

"Oggi San Gemini perde uno dei suoi figli migliori.

David, oltre ad essere un amico, ha dimostrato giorno dopo giorno il senso pieno di cosa significhi vivere. Vivere il Paese, vivere le amicizie, le passioni, le battaglie per i diritti sempre in difesa dei più deboli. Lo ha fatto con rispetto ed una educazione fuori dal comune, sempre con lucidità e guardando oltre così come ci ha dimostrato credendo sin da subito nel progetto che con noi ha portato avanti in questi ultimi mesi.

Ci ha aiutato, si è messo in gioco in prima persona per dimostrarci che nulla è precluso a chi vuole perseguire uno scopo; eh si, lui lo ha voluto con tutto se stesso donando passione ed esperienza ai suoi compagni di viaggio.
Noi non possiamo che raccogliere questo testimone, continuare a viaggiare con la consapevolezza che lui camminerà accanto a noi. Grazie per il tempo prezioso che ci hai dedicato, grazie per averci reso partecipi di un pezzo della tua vita"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cittadina di Sangemini in lutto: è scomparso David Pitari

TerniToday è in caricamento