Sanità, non solo critiche. La lettera di ringraziamento di una donna di Orvieto alla Asl 2
Una lettera di ringraziamento che, in tempi di critiche feroci al sistema sanitario regionale, fa notizia. Una donna di Orvieto scrive una lettera ai sanitari degli ospedali di Foligno e Orvieto.
Sembra un paradosso, ma in tempi nei quali la sanità regionale è sotto attacco, una lettera di ringraziamento di una paziente fa notizia. La missiva è rivolta ai sanitari degli ospedali di Orvieto e Foligno.
"Buongiorno,
Sono Carla Cardillo, figlia della signora Piera Cardarelli ricoverata nel mese di giugno u.s. nel reparto di Medicina dell’Ospedale di Orvieto.
L’iter clinico è proseguito presso l’Ospedale di Foligno e non si è ancora concluso. Scrivo per esprimere gratitudine anche da parte della mia mamma a tutto il personale Medico ed Infermieristico di entrambe le strutture per l’assistenza, la competenza e il profondo senso di umanità dimostrato.
Un ringraziamento va al dottor Massimo Bracaccia (direttore del dipartimento di medicina dell'Azienda Usl Umbria 2 nonché primario della struttura complessa di medicina dell'ospedale di Orvieto, ndr) che continua a seguire il caso in piena collaborazione con i medici della struttura Ospedaliera di Foligno, dottor Fedeli e dottor Saccomanni che ringrazio profondamente per il senso di umanità, la professionalità e l’impegno dimostratoci.
Colgo l’occasione per sottolineare quanto sia importante e necessario per il paziente e per i familiari il supporto morale e psicologico trasmesso anche attraverso le notizie che giungono puntualmente.
Cordiali saluti"