Attualità

“Sarà una grande primavera”: Il messaggio di speranza spopola in decine di vetrine. L’iniziativa a Terni e l’omaggio alla Ternana

L’idea di ‘Lo zoo di Simona’: “Sono partita con i negozi delle mie amiche. Lo slogan compare in quaranta vetrine e ce ne sono cinquanta in attesa”

foto iniziativa

Un vero exploit di consensi, nel giro di pochissimi giorni. Sta letteralmente spopolando l’iniziativa ideata da ‘Lo zoo di Simona’ alla quale chiedono di aderire sempre più esercenti della città. Con acrilici di qualità dipinge le vetrine dei richiedenti riportando la scritta ‘Sarà una grande primavera’. Alla nostra redazione di www.ternitoday.it l’artista spiega come è nata l’idea. “Ogni anno investo su una mostra d’arte da proporre in città”. Purtroppo, come è noto, occorre confrontarsi con le criticità della pandemia. “Un mio amico di Vicenza, con il quale collaboro, mi disse in prossimità delle festività di Natale: “Sarà una grande primavera, non ti preoccupare”. Lui ci credeva fortemente e così questa frase mi è così piaciuta che l’ho fatta mia”.

Un messaggio di speranza da diffondere: “In prossimità della stazione – in piazza della Rivoluzione Francese - capeggiava un grande cartellone con esposto ‘L’abbraccio al cuore’ e lo slogan ‘Sarà una grande primavera’. Un auspicio che ho rivolto a tutta la città, trasmesso anche alle attività commerciali cittadine, particolarmente colpite dall’emergenza sanitaria. Inizialmente ho iniziato a fare le vetrine dei negozi delle mie amiche. Al momento ne ho dipinte quaranta e ce ne sono circa cinquanta ancora da completare. Cerco di farne tre o quattro al giorno”.

Una speranza ma anche un augurio di poter uscire presto dalla pandemia e tornare a vivere un pizzico di normalità. Negli ultimi giorni una ulteriore novità è emersa. “Il comune mi ha chiesto di aggiungere la parola rossoverde, per chi lo vorrà. Un omaggio alla cavalcata della Ternana, ormai prossima alla promozione in Serie B. Questa città la amo tantissimo. Ho donato venti murales gratuiti ad esempio” ricorda e conclude. Sulla pagina instagram ZonaDuomo è possibile trovare tutte le sue creazioni.

LE FOTO DELLE VETRINE IN CENTRO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sarà una grande primavera”: Il messaggio di speranza spopola in decine di vetrine. L’iniziativa a Terni e l’omaggio alla Ternana

TerniToday è in caricamento