rotate-mobile
Attualità

Terni, ponte Gabelletta-Maratta. L’annuncio: “Entro metà novembre la fine dei lavori” GALLERIA FOTOGRAFICA

A fare il punto della situazione l’ingegnere Leonardo Donati e l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Maggi

Una scadenza predefinita per il ponte Gabelletta-Maratta, snodo cruciale per il traffico veicolare della zona semiperiferica della città. Come è noto il cavalcavia è stato demolito ed ora verrà ricostruito, seguendo un cronoprogramma predefinito. Entro la metà del mese di novembre i lavori dovrebbero essere portati a compimento, salvo accadimenti al momento non preventivabili.

A fare il punto della situazione l’ingegnere Leonardo Donati e l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Maggi. L’intervento di Donati: “Era tutto predisposto, a valle ed a monte del ponte dal 26 luglio, poiché dovevamo varare le travi in quella nottata. Purtroppo c’è stato un contrattempo, dato che il periodo contingente è piuttosto difficile. Viaggiare con tre mezzi eccezionali da cento tonnellate sulle autostrade, tra luglio ed agosto, è un problema. L’impresa non è riuscita ad ottenere i permessi dalla società Autostrade per il transito di questi mezzi speciali. Abbiamo messo un attimo in stand-by il cantiere”.

Cavalcavia Gabelletta Maratta

Lo scenario: “Il cronoprogramma prevede il completamento per la metà di novembre di aver completato tutto. Dipendiamo da tanti enti. Le travi devono arrivare dalla provincia di Frosinone. Inoltre il periodo estivo non ci sta dando una mano. L’impresa ha costruito velocemente le spalle del ponte ed è stata collaborativa. Le pressioni sono tante, da parte della città. Da parte nostra ce la stiamo mettendo tutta”.

L’assessore Giovanni Maggi ha aggiunto: “Stiamo cercando di ridurre i tempi. Avevamo promesso fine autunno e per quella data penso che ci riusciremo. Conosco bene la zona, poiché ci abito e sono consapevole dei disagi che ci sono al momento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, ponte Gabelletta-Maratta. L’annuncio: “Entro metà novembre la fine dei lavori” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento