rotate-mobile
Attualità

Pericoli a Terni, scatta la chiusura al traffico dopo le numerose segnalazioni: “Radici degli alberi sempre più minacciose”

Le transenne apposte alla rotonda di ‘Benvenuti in California’. Per chi proviene da viale Porta Sant’Angelo non è possibile girare in via Borsi

Una lunga sequenza di segnalazioni, anche giunte alla redazione di www.ternitoday.it, reiterate nel corso del tempo. In via Borsi è notoria la criticità legata alle radici degli alberi, emerse dalla strada che, oltre ad arrecare danni all’asse viario, possono provocare anche degli incidenti di rilevante portata. Come è possibile constatare, recandosi direttamente sul posto, sono state poste delle transenne oltre che alcuni cartelli stradali, per impedire il passaggio ai veicoli nel segmento che porta da viale di Porta Sant’Angelo a via Borsi, proprio per la presenza del manto sconnesso. La questione dei pini pericolosi è stato oggetto di un dibattito molto acceso ed anche, purtroppo, di episodi critici. Diversi le operazioni effettuate, anche a carattere di urgenza da parte dei vigili del fuoco, impegnati nel tagliare rami pericolanti che mettevano a repentaglio la sicurezza e l’incolumità dei cittadini. In attesa degli interventi, l’amministrazione li sta progettando nel dettaglio, si è dunque proceduto a questa soluzione transitoria proprio perché la situazione era diventata insostenibile. Da viale di Porta Sant’Angelo a via Borsi non è dunque possibile svoltare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni, scatta la chiusura al traffico dopo le numerose segnalazioni: “Radici degli alberi sempre più minacciose”

TerniToday è in caricamento