rotate-mobile
Attualità

Viabilità a Terni, scatta il senso unico di marcia dopo petizione dei residenti: “Parcheggi gratuiti e maggiore sicurezza”

L’assessore Giovanna Scarcia ne da conto sui propri canali social: “Una pattuglia della polizia locale è presente per supportare gli utenti”. Istituito il senso unico di marcia lungo via Pasteur

Ascoltare le richieste dei cittadini, valutarle e magari accoglierle – se migliorative - è una procedura che una qualsiasi amministrazione dovrebbe mettere a terra. Un aspetto che deve essere tenuto sempre a mente soprattutto perché i residenti, di ogni singola zona, possono rappresentare una vera e propria cartina tornasole di quanto accade nella quotidianità. L’assessore alla polizia locale Giovanna Scarcia, attraverso i propri canali social, ha annunciato l’istituzione del senso unico di marcia, lungo via Pasteur, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Campomicciolo e quella con via Baccelli, nella direzione cosi determinata.

pasteur-2

Secondo l’assessore: “La scelta tecnica, nata a seguito di una petizione dei residenti di Campomicciolo, è migliorativa della viabilità e della fruizione della strada, soprattutto in termini di sicurezza. L'istituzione del senso unico, infatti: elimina i flussi di traffico in uscita da via Pasteur su via Campomicciolo, a ridosso di una curva a gomito. Inoltre istituisce posti auto bianchi su via Pasteur, nel suo primo tratto e crea un percorso protetto per pedoni e utenti deboli della strada, trattandosi di strada priva di marciapiede”.

polizia locale-8

Per consentire di poter assimilare al meglio le modifiche alla viabilità della zona: “Questa mattina – giovedì 4 agosto - è in servizio una pattuglia della nostra Polizia Locale a dare ogni informazione e supportare gli utenti alla modifica della viabilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità a Terni, scatta il senso unico di marcia dopo petizione dei residenti: “Parcheggi gratuiti e maggiore sicurezza”

TerniToday è in caricamento